giovedì 20 giugno 2013

Backup Tour - Lorenzo negli stadi


Ieri io e mia sorella, grazie allo splendido regalo dei miei genitori, siamo andate a San Siro a sentire Jovanotti.
Sono state circa tre ore di fuoco e fiamme, sia per il caldo sahariano di questa settimana sia per la grande musica. 
Quando sale sul palco è un esplosione di energia pura, un vulcano!
Non ha smesso un secondo di ballare e cantare. 
Ti contagia, ti attira, ti fa venir voglia di andare sul palco con lui a cantare e ballare senza sentire alcun tipo di stanchezza.
Non c'è una cosa che non mi sia piaciuta. Dalla prima canzone fino alla più piccola lampadina del palco. E se questa sera non fosse sold out ci ritornerei.
I due momenti che hanno scaturito in me maggiori emozioni sono stati sicuramente l'inizio e la fine. Quando è entrato l'impressione è stata che da un momento all'altro San Siro sarebbe venuto giù. "Che bello è,quando lo stadio è pieno e la musica,la musica riempie il cielo."  Mai nessun testo fu più profetico. Ciao mamma all'anagrafe 1991, ieri 19 Giugno 2013 è risultata essere la canzone più attuale che si potesse cantare. Quasi concepita ad hoc per l'occasione. Caro Lorenzo, lo stadio è stato effettivamente pieno e tutto quanto per te.
Tutte le cose belle hanno una fine e anche il concerto ha avuto il suo epilogo (se no Pisapia ve lo sentivate voi). Sembrava non volesse abbandonare il palco.
A me e mia sorella ha dato l'idea di essere commosso, e se così non fosse stato lasciatecelo credere. Quei suoi occhi lucidi aggiungono quella nota poetica in più a questo meraviglioso concerto. 
Nelle mia classifica personale le tre canzoni che hanno coinvolto maggiormente il pubblico,ormai in delirio, sono state:  "Il più grande spettacolo dopo il big bang", Ti porto via con me" e per terminare "L'ombelico del mondo". Ho sempre sentito Jovanotti molto vicino a me, perché siamo nati lo stesso giorno (come anche un po' Totti). 
Per chi non fosse andato mai ad un concerto di Jovanotti,consiglio vivamente di andarci,fa ancora altre date e i biglietti non sono finiti. Saranno dei soldi sicuramente ben spesi.
Fidatevi di (Disordinatamente)me.




 

















1 commento:

  1. La mia preferita e' stata le tasche piene di sassi.
    Grazie del bellissimo Post!

    RispondiElimina