mercoledì 12 giugno 2013

Roba grossa.

Sto studiando anzi,sono in pausa ed è entrata una mosca in cucina.Uno di quei mosconi neri grossi che fanno un rumore assordante,che non riesci mai ad uccidere o a far uscire, io non riesco mai.Cominciano a sbattere contro il vetro e io decido di essere gentile e spalancare la finestra e sempre,ogni volta,le mosche non sono in grado di uscire.E io mi innervosisco.
Le mosche sono uno dei pochi insetti che non mi fanno paura o schifo.A proposito di animali,una sera in casa mia a Milano ho visto un geco,sono stata l'unica a vederlo e non si è mai più fatto vedere.Qualcuno ha pensato che io fossi pazza,ma qui lo scrivo e qui lo dico quel geco c'era davvero.Ora non so dove sia andato a finire...spero lontano da casa mia.
Mi successe una cosa simile l'estate scorsa,una sera vidi un grillo o forse una cavalletta in salotto.Scappai e mi chiusi in camera.Al mattino seguente dissi a mia mamma di cercare l'animale immediatamente,lei perlustrò tutto il salotto ma nulla. Il discorso venne chiuso da mia mamma con un: sarà uscito,io da piccola li catturavo. Pochi giorni dopo,mentre mi rilassavo sul divano in abbiocco post pranzo sentii CRI CRI,chiamai mia mamma ma niente,lei non trovò ne sentì nulla. Alla fine dopo una settimana il grillo si fece rivedere e io smisi di risultare pazza. Tutto ciò per dire che sicuramente il geco in casa mia è entrato. Prima o poi lo ritroverò
A proposito di mosca,mi piacerebbe andare a visitare Mosca,come mi piacerebbe andare un po' in tutto il mondo.
Sto divagando,come mio solito.
Ritorniamo al momento studio.Sono parecchio concentrata e sento vibrare il cellulare una volta,due volte,tre volte e penso beh chi mi sta scrivendo sembra avere fretta e infatti,una mia amica dalla Germania ha creato una chat di gruppo per raccontarci gli ultimi gossip del suo lavoro.Si creano chat e in un secondo i pettegolezzi dalla Germania arrivano in Italia e contemporaneamente anche in Inghilterra.
Ma c'è da dire che,anche se si è vicini,si creano chat di gruppo,perché è come essere tutti insieme anche se ognuno a casa propria.Ognuno dice la sua.Si risparmia tempo e si fa un sorriso in più. È un modo economico per prendere un caffè o un aperitivo tutti insieme. L'unico svantaggio è rimanere indietro,perché ritrovarsi poi 152 messaggi da leggere diventa un po' complicato.Ogni tanto leggo ciò che mi sono persa,ogni tanto no,ritorno semplicemente nella conversazione con un "ciao",come quando si raggiungono degli amici ad un appuntamento.
Sapete una cosa? Non importa se le amiche,gli amici,le sorelle o i fratelli siano lontani o no. Quello che importa davvero è che la voglia di sentirsi tutti più vicini condividendo attimi di vita quotidiana e di gossip puro non cambia. Si sa,la gente mormora e whatsapp ancora di più.
Il gruppo su whtasapp creato oggi si chiama: "Roba grossa" ,non siate maliziosi però. 

Colonna sonora del post: 



1 commento: