mercoledì 27 marzo 2013

Una camera,delle foto e un po' di musica.



Ho aperto word dopo parecchio tempo sul mio piccolo samsung per cercare di scrivere la tesi e mi sono accorta di due cose gravissime: la prima è che la barra spaziatrice funziona male,devo schiacciare fortissimo perché questa decida di spaziarmi le parole. E la seconda cosa è che sono così abiutata con l’ipad che per fare la e accentata quindi è,tenevo premuta la e nella speranza che uscissero tutte le e accentate possibili.Poi mi sono resa conto di essere stordita e ho capito l’errore. Sarò anche bionda scura,ma sempre bionda sono.
Sono nella mia camera di Varese,sempre uguale da quando ho 14 anni,a parte il letto che è diventato a due piazze(grazie a me e al mio ragazzo che abbiamo portato un materasso a due piazze per quattro piani di scale,io sono anche rimasta bloccata dietro il materasso contro uno spigolo ma è un’altra storia).Comunque,per sto benedetto letto io mi son privata del comodino.Ma la comodità del letto non ve la sto neanche a spiegare.
In tutto ciò le foto sono rimaste sempre le stesse,perché ora non ho più voglia di cambiarle e nemmeno di attaccare quelle che piano piano sistaccano.
C’è la gita di terza media.Il compleanno dei 15 anni e quello dei 16 anni.Una foto di gruppo all’angolo fumatori.C’è Ios.C’è lo Yan.C’è  il Bac 2008(diploma per voi comuni mortali).C’è Barcellona a 16 anni e 4 anni dopo.C’è Modena e il Festival della Filosofia.C’è una foto dei 6 cugini. C’è la semifinale dei mondiali.Ci sono foto mie e di mia sorella da piccole e da “grandi”.Ci sono fototessere sparse.C’è la casetta e poi ci sono feste varie.
Adesso che ho fatto un resoconto del muro mi sono accorta che sembra veramente una camera di una sedicenne impazzita.
L’unica cosa che avrei dovuto fare,era datare le foto.Mio nonno me lo avrà detto 10000 volte e ovviamente non l’ho mai fatto.
Intanto,mi giro e mi rigiro e mi accorgo che son qui da iera sera ed è diventata già un vero casino.
Ultima cosa: mentre scrivevo tutto ciò,avevo itunes acceso,le cuffie al massimo volume e i brani casuali.Come mi piace stare cosi.
Queste le canzoni che sono capitate:
A bocca chiusa-Daniele Silvestri.
Safari-Jovanotti.
Speed of sound-Coldplay.
Un bacio a mezzanotte-Quartetto Cetra.
One day-Asaf Avidan.
Adam's Song-Blink 182.









2 commenti:

  1. Mi piace molto come scrivi, complimenti:)

    RispondiElimina
  2. Ciaooo...grazie per aver detto la tua opinione sul mio post..così passo a trovarti e mi incanta il tuo post sulle righe... chissà se riesco a realizzare un cappellino a righe..grazie di cuore bacioni babaluccia.blogspot.com

    RispondiElimina