mercoledì 3 aprile 2013

I problemi del mondo contemporaneo.

Io oggi ho voglia di parlare con voi di due cose importanti che mi domando da sempre.
Prima cosa:perchè le luci dei camerini di Zara sono così brutte? Lo avete notato? O succede solo a me? Sono quel genere di luci che non vorresti trovare nemmeno sotto tortura,ti fanno diventare giallina e soprattutto esaltano ogni difetto.Anche quel minuscolo buchino di cellulite che eri riuscita a far sparire dopo mesi di palestra,di dieta e di due litri di acqua al giorno,eccolo che ricompare dentro il camerino di Zara.E a te viene solo voglia di piangere,ma io dico,cavolo,sto provando questo bellissimo abito e tu Zara metti dei neon? Dovresti aiutarmi e invogliarmi a comprare,non distruggermi l'autostima in dieci secondi. 
Signor Zara le do un consiglio,prenda spunto dall'H&M,non avrà luci stratosferiche,ma almeno ha gli specchi che ti fanno sembrare più magra e non importa che a casa poi,ti sta tutto male,almeno nel camerino ti sei sentita bene.
Seconda cosa importante: non parlo più di camerini,ma di parrucchieri.
Siamo nel 2013 e davvero non abbiamo ancora inventato un lavatesta comodo per il collo,senza che si rischi la paralisi? Io quando mi lavano i capelli non riesco a rilassarmi,penso solo al dolore che sto provando e soprattutto a se mai riuscirò a muovere il collo o se sarò costretta tutta la vita a stare con il collo bloccato.
Il collo è un argomento per me molto importante,perchè spesso sono rimasta bloccata in posizioni assurde.Ad esempio una volta ero a casa,mi stavo stiracchiando,ho sentito un rumore insolito e tac,collo bloccato.Non riuscivo più a muoverlo,potevo solo guardare il pavimento,altro non potevo fare,alzare la testa,girarmi a sinistra,a destra,NO!!Niente di tutto ciò.Pensate che pure al pronto soccorso mi hanno preso per il culo,anche perchè immaginatevi una che si presenta all'accettazione guardando per terra che dice: "buongiorno,mi si è bloccato il collo" .
Gli infermieri pensavano chissà che cosa stessi facendo e quando rispondevo con un semplice:"mi stavo solo stiracchiando", partivano risatine e frasi del tipo eh si,stiracchiando. Avrei avuto voglia di rispondere ma senti coglione mi fai una puntura e mi sblocchi o dobbiamo star qui a fare allusioni tutto il giorno?
Fortunatamente una punturina magica di Muscoril mi ha guarita e sono tornata alla vita.
Tutto ciò per dire che quindi,quando mi ritrovo dal parrucchiere penso solo al mio collo e non mi interessa di balsami e di lozioni che renderanno i miei capelli splendidi o di come mi massaggiano la testa.Io prego solo,che quel momento finisca il prima possibile.

Aspetto vostri commenti e consigli su queste piaghe della società contemporanea.
Intanto io continuo a far la tesi.










11 commenti:

  1. Quanto la penso cm te sui poggia testa dei parruchieri,ma come' possibile?:-)
    Fantastico post.

    RispondiElimina
  2. ahahahahhaahhahaha! Concordo con te! tra l'altro, tornando alla storia dei camerini, anche Bershka non scherza! Esco da quei negozi con la depressione :D
    Grazie di essere passata, sei la benvenuta, bacino*
    Lau

    RispondiElimina
  3. Great inspirational photos! Love the looks! I really like your blog! I'm glad that I found it! It would be nice if you could stop by my blog sometime too (I'm from England) as I post my outfits, personal style, likes and much more :) :)

    www.raindropsofsapphire.com

    RispondiElimina
  4. Sono consapevole che sia poco inerente ma il tuo blog è veramente carino! complimenti per le immagini che hai scelto. Mi piace anche il tuo modo di scrivere. fashion colours

    RispondiElimina
  5. Those closet are heaven!


    http://www.carlysscloset.blogspot.com/

    Carly's Closet

    RispondiElimina
  6. Quanto hai ragione!!!
    Soprattutto sui poggiatesta dei parrucchieri, a me viene sistematicamente un livido sulla nuca!
    Altro che espetrienza rilassante!
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. In effetti i poggiatesta dei parrucchieri fanno venire il mal di testa!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  8. Che blog carinissimo. Piena ragione su tutto. Dalle luci di Zara (anch'io ho notato la stessa cosa!) e quei poggiatesta-tortura dei parrucchieri!
    Buona giornata
    Tiziana

    RispondiElimina
  9. bello!

    un veloce questionario per conoscere il tuo rapporto con la moda e la tua opinione relativamente ad una serie di prodotti! grazie per l'aiuto!! ;-))

    https://qtrial.qualtrics.com/SE/?SID=SV_0UJV6jodXGnX8i1

    RispondiElimina
  10. Per prima cosa: GRAZIE!
    Grazie di essere passata da me, di avermi fatto fare una risata e conoscere il tuo bel blog (ti seguo all'istante).
    Poi, sembra che tu mi abbia letto nel pensiero, sono stata dal parrucchiere giusto un paio di giorni fa e mi chiedevo come cavolo fosse possibile che la poltrona del lavatesta avesse il massaggio sotto le chiappe e alla schiena ma il mio collo dovesse patire come se me lo stessero tagliando! Un'agonia.
    E ultima cosa: non parliamo delle luci, parliamo dei ballini di polvere dei camerini di zara: ma puliscono di tanto in tanto?!

    RispondiElimina
  11. Le luci dei camerini di zara ti invogliano a prenotare all'istante un appuntamento per la liposuzione.. sono terribili!!

    RispondiElimina