mercoledì 17 aprile 2013

KC Beachwear - Temporary Shop

Donne di tutto il mondo e di tutte le età,regalatevi attimi di piacere leggendo questo post.
La prova costume si avvicina,non è più tempo di nascondersi dietro a maglioni e vestiti,è giunta l'ora di tirare fuori il nostro décolleté e le nostre gambe.Capisco che sia rischioso parlarvi di costumi,perchè è argomento delicato per noi donne,ma io che son ben lontana dall'essere una modella vorrei potervi dare qualche utile consiglio e farvi entrare in questo mondo,nel mondo di KC beachwear.
KC beachwear è una giovane azienda italiana che ha scelto per marchio un uccellino, elegante e vivace, chiamato Ballerina. Questo emblema vuole essere simbolo della dimensione di viaggio e di sogno che è sovente evocata dal costume da bagno nellʼanimo di una donna. Il marchio è stato creato da due amiche, Katinka e Consuelo, le cui conoscenze ed esperienze si sono tradotte in uno stile originale e preciso, nello stesso tempo innovativo, facile da portare e molto internazionale. Lʼideazione delle collezioni è quindi tutta “al femminile” i costumi da bagno KC beachwear sono davvero pensati da donne per le donne. La produzione è artigianale e si avvale di tutto il saper fare della grande tradizione sartoriale italiana. I tessuti e i materiali, così come i ricami e i piccoli accessori, sono scelti con unʼattenzione marcata alla qualità. Il taglio dei modelli, raffinato e moderno, è tale da assicurare una perfetta vestibilità.
Questo che avete appena letto è un copia e incolla facile,perchè è giusto che le due donne in questione possano spiegarvi cosa fanno e cosa significa il loro lavoro.E poi che sbatti avevo di modificare una cosa già tanto ben scritta?
Chi meglio di una donna e in questo caso sono due,sa di cosa ha bisogno un'altra donna?
I difetti che cerchiamo di nascondere al genere maschile con tanta fatica vengono trasformati in costumi,intendo dire,che ci sono costumi ideati per ogni donna e per ogni forma.Per esempio i simpatici cuscinetti (che nonostante il bel nome,sono una cosa tremenda) vengono coperti con delle culotte(che non fanno miracolosamente effetto salsiccia),e quel rotolino di pancia lo possiamo coprire o con un costume intero o con una mutanda a vita alta se si vuol restare sul due pezzi.
Per la parte superiore,c'è il triangolo,il balconcino con o senza imbottitura e la fascia,so che molte di voi delle fasce diranno no che palle la fascia che poi quando nuoto mi arriva alle costole,si è vero, può capitare questo inconveniente,ma questo tipo che creano loro non scende.Miracolo. E comunque anche se scendesse,davvero vogliamo nuotare al mare d'estate in vacanza quando tutto l'anno abbiamo poltrito sul divano a guardare la De Filippi? Non prendiamoci in giro.
Ed infine per chi non se la sente di mostrare la pancia,come dicevo prima,ci sono i classici costumi interi dove non sembrerete mia nonna,ma vi riporteranno negli anni 20 e 30 con un pizzico di modernità e freschezza.
Questo e molto altro nel loro Temporary Shop in via Savona a Milano.
Apre il 19 aprile fino al 25 maggio con orario dalle 10 alle 19.
All'interno troverete le due stiliste e ideatrici del brand e magari anche me,meglio di così?
Vorrei comunque dire che Gisele Bundchen non diventerete,perché lo stacco di gamba ormai è quello e bisogna tenerselo,ma sicuramente sarete frizzanti e romantiche come solo una Ballerina sa essere.
Per dimostrarvi che non sono una modella,che poi magari non ci credete e dite si vabbe dai intanto non ti sei fatta vedere,ho deciso di sputtanarmi ben bene e mettere anche mie foto.Almeno capite il concetto che oltre a mancarmi 20 cm,mi manca anche il metabolismo veloce quello della serie mangio ma non ingrasso,sai sono fortunata. Perché tanto quelle son solo cazzate.
Mi sto perdendo via,vi lascio alle foto e ai link utili:
Sito Web KC
Pagina Facebook KC
Temporary Shop





























Sito web KC

1 commento:

  1. Sei troppo simpatica, il tuo post mi ha messo allegria (e fatto anche venir voglia di comprare un costume nuovo!). Buon week end! Silvia

    RispondiElimina