giovedì 18 luglio 2013

Giochi immaginari

Buonasera Signori e Signore benvenuti al TG.
Io,da piccola,facevo il TG casalingo e iniziava esattamente così.
Dopo,partivano i titoli e poi i servizi,su notizie inventate a caso da me rispetto a ciò che avevo sentito durante la giornata.I miei servizi passavano da pioggia e vento e allerta meteo,a terremoti e per finire notizie di gossip anche queste inventate.
Era divertente,un gioco a tratti un po' noioso perché quando lanciavo il servizio dell'inviata Anna Rossi(nome inventato),c'erano momenti di pausa e di buco in cui io stavo zitta e poi ricominciavo dicendo:grazie mille Anna,passiamo al prossimo servizio. 
Lo facevo proprio seria,scrivevo su dei fogli la scaletta e tutto quello che avrei dovuto dire;perchè il dono della sintesi nella scrittura non fa per me,quando parlo sono molto concisa ma quando scrivo son lunga e mi perdo via.
Per un periodo ho fatto anche la Lavandaia con i bigliettini con scritto: maglietta rossa macchia a sinistra. Che poi adesso mi chiedo,ma se faccio fatica ora a distinguere la destra e la sinistra,come facevo a pulire bene le mie magliette immaginarie delle mie povere clienti immaginarie? Forse la mia Lavanderia è fallita e per questa ragione ho cominciato a fare la cassiera,ma in matematica non sono una forza della natura e avrò sicuramente fatto fallire anche il supermercato.
Ero anche una cantante,ma chi ha sentito la mia soave voce sa già il perchè io non sia sui palchi d'Europa.

Ero una bambina socievole,ore ed ore a parlare da sola.
Ma tutto ciò io ve lo dico,perché sono curiosa,che giochi facevate voi nel segreto della vostra camera? Non siate timidi. 

2 commenti:

  1. Io ero la cassiera per eccellenza!!!

    RispondiElimina
  2. Che carina! haha addirittura il tg! Anch'io mi dilettavo a fare la cassiera e ad inventarmi incontri con gente a caso. Non mi piaceva tantissimo giocare con le bambole e inventare delle storielle, piuttosto mi piaceva vestirle, truccarle e far loro i capelli :D A poi organizzavo delle gare di canto, soprattutto dopo la settimana di Sanremo!

    RispondiElimina