giovedì 25 luglio 2013

Sapore di sale.


Colonna sonora per la lettura del post:
Sapore di Sale-Gino Paoli
Vamos a la playa-Righeira
Con te sulla spiaggia-Nico Fidenco 
Sono a Varese e fa caldo e fa ancora più caldo quando vedo le vostre foto al mare.Sogno il mare ad occhi aperti e occhi chiusi,sogno il mare in tutti i laghi e tutti i luoghi come canta il buon Valerio Scanu. Sogno il mare in ogni modo e ora vi farò una breve lista di ciò che voglio e non voglio,sia mai che qualcuno di voi stia per arrivare sotto casa mia a urlare: scendi che ti porto al mare.


Ho voglia di sentire la sabbia sotto i piedi,ho voglia anche di camminare sulla sabbia bollente e scottarmi,perchè è anche questo una giornata al mare.
Ho voglia di stendermi al sole e addormentarmi e anche se mi metto su un fianco e mi scotto non importa,alla prossima dormita mi metterò sull'altro fianco.
Ho voglia di portarmi via dalla spiaggia tutta la sabbia possibile,quella che ti si attacca e non riesci mai a togliere,che ti porti quasi fino a sotto le lenzuola.
Ho voglia di dire: vado a sentire com'è l'acqua.
Ho voglia di tuffarmi,di fare un bagno,di nuotare e di stare in acqua finché non sento i brividi.
Ho voglia di mangiare un magnum sotto il sole e poi pentirmi di averlo fatto perchè sicuramente mi è rimasto sullo stomaco.
Ho voglia poi di stare in spiaggia fino a che fa freddo e che capisci che è ora di andare a fare la doccia e mangiare e mentre torni a casa sentire il rumore di forchette,di gente che mangia perchè è il classico rumore di mare.
Ho voglia di tutto ciò,ma non ho voglia di sentire il vostro rumore di ciabatte inutili e non voglio vedere nemmeno il vostro alzare la sabbia con le vostre ciabatte,ripeto,inutili.

In questi desideri scritti tutti di getto ci saranno un sacco di errori,ma ve l'ho già detto,fa caldo e più correggo,più ho caldo.

(Qui comunque al massimo mi urlano di abbassare la musica e di far poco casino).







Nessun commento:

Posta un commento